Nel corso della 12^ Giulietta e Romeo Half Marathon, la mezza maratona di Verona 2019, la Scuola Atletica Krotoniate ha preso parte alla gara grazie alla partecipazione dei suoi atleti Rosario Scalise e Massimo Scandale.

La corsa si è disputata domenica 17 febbraio per le vie della città scaligera, con un’impeccabile organizzazione curata da Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona, che nella persona dell’assessore Rando ha così commentato: “una manifestazione che ormai fa parte delle tradizioni sportive della città e che, negli anni, ha ottenuto importanti riconoscimenti sia dalla Federazione italiana di atletica leggera che da parte di atleti e maratoneti. Far conciliare questi eventi sportivi con la vita cittadina non è sempre facile, ma crediamo che iniziative di questo livello costituiscano un valore aggiunto, valorizzando Verona e rendendola una tra le città più vivaci e dinamiche.

Gli atleti krotoniati hanno così potuto correre in una manifestazione di primo livello e in un contesto che esalta i sani valori dello sport e dell’atletismo, giungendo all’arrivo con buoni piazzamenti e tempi personali: Rosario Scalise (1h37’10”) e Massimo Scandale (1h38’40”).

In totale sono stati 6557 i partecipanti iscritti, e 5445 sono giunti al traguardo.

Si iniziano a scaldare i motori quindi in vista dell’inizio della stagione per la squadra master della Scuola Atletica Krotoniate, che come di consueto sarà impegnata nei campionati regionali e nazionali FIDAL oltre che in importanti manifestazioni nazionali e intenzionali. A tal proposito si ricorda inoltre la recente partecipazione degli atleti krotoniati nella half marathon di Barcellona in Spagna.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *